I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

InfoTutto quello che vi serve sapere

image

Preventivi

Richiedi subito il preventivo per la tua lavorazione.

clicca qui

image

Promozioni

Scopri le nostre promo, troverai sicuramente l'offerta adatta a te!

clicca qui

image

Aiuto

Non hai trovato le risposte che stavi cercando? Contattaci, il nostro staff è a tua disposizione

clicca qui

 
  • Come posso richiedere un preventivo? +

    Richiedere un preventivo è facilissimo, clicca su "preventivi", scegli dai menu a tendina le opzioni che desideri e al termine clicca su invia. Un nostro consulente commerciale ti risponderà in pochissimo tempo (in orario di ufficio). Se preferisci puoi contattarci direttamente chiamando il numero telefonico presente nella pagina "contatti".
  • Vorrei inoltrare un odine come faccio? +

    Rispondi alla mail che ti abbiamo inviato con il preventivo, richiedendo l'emissione della conferma ordine. Il nostro consulente ti indicherà come procedere con l'invio dei documenti, della grafica e della parte audio. Se preferisci puoi confermare il preventivo telefonicamente, chiamando il numero presente nella pagina "contatti".
  • Devo realizzare la grafica del mio lavoro, dove trovo i template? +

    Puoi scaricare i template dalla pagina dedicata, cliccando il pulsante "read more", oppure invia una mail di richiesta al nostro staff, ti verranno forniti i template e tutte le informazioni necessarie per la realizzazione della tua grafica. Read More
  • Come devo creare il master? +

    Il master deve essere in formato wav e deve avere le seguenti caratteristiche: file wav – 44100 - 24 bit – stereo; Basse frequenze: sotto i 150 Hz bassi in mono, taglia le frequenze al di sotto dei 20 Hz; Alte frequenze: taglia le frequenze al di sopra dei 17 Khz; Rms: consigliato -10 Db Verifica che non siano presenti controfasi negative. Fatto questo puoi inviarci i file con "wetransfer" dividendo i file in due cartelle, cartella “lato a” e "lato b" contenenti i brani numerati con la sequenza di come devono essere incisi sul disco (es 1.wav, 2.wav, 3.wav, ecc). Tra le tracce inseriremo una pausa di 2 secondi. In alternativa è possibile inviare le tracce già montate in sequenza, fornendoci un unico file per il lato A ed un unico file per il lato B, in questo caso avremo bisogno di una tracking list con i minutaggi esatti dei vari brani, in modo che possano essere inseriti alcuni giri più larghi (pause visive) per far capire dove inizia un brano. Non verranno inserite pause audio, le quali saranno già predisposte nel file.
  • Cos'è il test pressing? +

    Il test pressing ti permette di controllare la qualità audio del tuo disco. Ti verranno inviati alcuni dischi di prova di colore nero con centrino bianco non stampato, che potrai ascoltare per verificarne la qualità. Una volta approvati si procederà alla messa in produzione dell'intera tiratura ordinata. Se hai ordinato dischi colorati, tieni a mente che la loro qualità audio sarà un pochino inferiore a quella del test press nero, ciò non è dovuto a materiale più scarso o a differente lavorazione, ma alle proprietà intrinseche del materiale e dei pigmenti che vengono utilizzati per la colorazione.
  • Qual'è il formato corretto per la grafica? +

    I files grafici devono avere il profilo colore CMYK, una risoluzione di 300 pixel/pollice, l'abbondanza per il taglio di 5 mm per ogni lato, i testi convertiti in tracciati. E' consigliabile salvare i fles in formato PDF in qualità tipografica. Read More
  • Come posso inviarvi il materiale? +

    Puoi inviarci i file grafici e la cartella contenente le tracce audio per il tuo disco con we transfer andando sul sito https://www.wetransfer.com/ inviando gli allegati al nostro indirizzo mail. Se invece hai un master fisico lo puoi inviare a mezzo posta o con corriere espresso presso la nostra sede.
  • Come scelgo il formato del disco corretto? +

    La scelta del formato dipende principalmente dalla durata delle tracce che desideri incidere sul disco. Il formato da 12'', detto anche Long playing (LP) se inciso a 33 giri, può contenere 23 minuti di musica a qualità ottimale per ognuno dei due lati, ma riducendo la distanza tra i solchi ed il volume delle tracce, si può incidere fino a 30 minuti per ogni lato. Il disco da 7″ a 45 giri può contenere fino a 7 minuti per ogni lato. I dischi da 12" sono realizzabili sia con peso standard da 140 grammi oppure da 180 grammi. Il disco da 180 grammi garantisce più stabilità e miglior qualità dell'audio.
  • Posso scegliere il colore del disco? +

    Sono disponibili molti colori, sia solidi che semi trasparenti, oltre agli effetti "marmo" ottenenuti mediante mix di più colori che danno vita a dischi unici in quanto sempre diversi da una copia all'altra. Contatta un nostro consulente per verificare la disponibilità di colori e di effetti "marmorizzato"
  • Che differenza c'è tra busta interna e bauletto? +

    La busta interna è in carta neutra bianca o nera oppure stampata ed al suo interno viene alloggiato il disco per evitare che si rovini. Il bauletto è la copertina di cartone che al suo interno conterrà il disco a sua volta alloggiato nella busta interna.
  • Quali sono i tempi di consegna? +

    I tempi di consegna sono compresi tra i 20 ed i 25 giorni lavorativi. I giorni per la consegna si considerano a partire dallla ricezione del materiale conforme. Se hai richiesto un test press servirà qualche giorno in più per via della produzione del disco test, della spedizione al tuo indirizzo, del tempo che impiegherai per inviarci la tua approvazione a procedere.
  • Il bollino siae è obbligatorio? +

    Le attuali norme in materia di diritto d'autore prevedono che ogni supporto distribuito in Italia contenente "suoni, rumori, immagini in movimento" debba essere vidimato mediante applicazione del "bollino" S.I.A.E., dunque l'applicazione del bollino sarà sempre obbligatoria. Read More
  • Quali sono le modalità di pagamento? +

    Salvo diversi accordi, il pagamento deve essere effettuato a saldo contestualmente all’ordine di lavorazione, tramite bonifico bancario.
  • C'è un quantitativo minimo di pezzi da ordinare? +

    E' possibile effettuare ordini a partire da 100 copie.
  • E' possibile stampare un campione della grafica? +

    Non è possibile ricevere un campione della grafica poichè la stampa è eseguita con metodo tipografico che richiede la creazione di impianti stampa e un lungo set-up della macchina per la messa a registro e per la calibrazione del colore. Una volta effettuate queste operazioni le copie vengono stampate tutte in unica soluzione.
  • 1

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai trovato le informazioni che stavi cercando e le risposte alle Faq non ti hanno aiutato non esitare a contattarci.

Lo staff di Disco Vinile è a tua disposizione.

Contattaci